Turismo naturalistico-culturale

Con turismo naturalistico si  identifica un turismo in cui il viaggiatore vuole conoscere in profondità il territorio, entrando in sintonia con esso, animato da un profondo rispetto. E’ turismo che, alla fine del viaggio, lascia una traccia profonda nell’animo.

E’ un tipo di turismo che si  basa essenzialmente sulla bellezza dei paesaggi, sui beni culturali  e che si potrebbe definire “cosciente” e responsabile, in quanto si ha una chiara idea di come si sta facendo il viaggio, il perché e quali conseguenze apporterà.

Alla base vi è la preservazione dell’ambiente, un equo ritorno economico alla popolazione locale e un vero scambio culturale fra viaggiatore e ospitante. Probabilmente la vera essenza di un viaggio.

Fra le nostre proposte, escursioni negli ambienti naturali della Liguria, nei parchi, nelle riserve e in ambienti idonei a quelle osservazioni che ci siamo proposti di compiere. Le escursioni sono guidate da persone con una profonda conoscenza del territorio e ottime competenze naturalistiche. Collaborano con noi naturalisti, biologi, geologi, esperti di sentieri e percorsi escursionistici, speleologi.

Credits Edinet - Realizzazione Siti Internet Savona